Carrozzeria Bonfanti

Carrozzeria Bonfanti

Home PageChi SiamoAmbulanzeDisabiliSoccorso Avanzato - Trasporto Sangue e PlasmaServiziNewsContatti

 


LA STORIA: La Carrozzeria Bonfanti nasce tra il 1800 e il 1900 come falegnameria Bonfanti. Esiste ancora un 'landò', un tipo di carrozza, con il marchio della falegnameria Bonfanti. Nel dopoguerra 1915-1918 Pietro Bonfanti, nonno dell'attuale amministratore, costituisce a Milano la carrozzeria "Pietro Bonfanti e figlio". Comincia da subito la collaborazione con la famosa "Scuderia Guastalla" che costruiva e gestiva macchine da corsa. Si distingue per la sua capacità di battilastra Alberto Bonfanti che nella sua opera aiuta piloti come Campari, Taruffi e Scarfiotti. In questi anni la produzione riguarda le trasformazioni di furgoni grezzi Alfa Romeo in ambulanze, scuolabus, rilevamento sinistri, minibus, veicoli militari e pubblicitari. Nel 1961, con il trasferimento nella sede di Cologno Monzese, è proseguita la trasformazione di veicoli anni '80 e viene introdotta una nuova linea di produzione: quella dei veicoli blindati. Negli anni '90 prosegue la produzione e trasformazione di veicoli sanitari quali autoambulanze e trasporto disabili.
 

 

   
  Ingrandimento   Ingrandimento   Ingrandimento  

  Ingrandimento   Ingrandimento   Ingrandimento  

  Ingrandimento   Ingrandimento   Ingrandimento  
 

 


IL PRESENTE: Realizziamo allestimenti costruiti su misura, curati singolarmente e su indicazione del committente. L'estrema flessibilità e versatilità permettono di creare qualsiasi allestimento sia partendo dal nudo telaio sia su furgoni e auto di serie. L'
innovazione è un traguardo a cui la Bonfanti mira con continuità. A questo riguardo va ricordato che per prima in Italia ha introdotto, affiancandola alle normali lavorazioni, la realizzazione di interni per autoambulanza in ABS stampato a caldo. La realtà prettamente artigianale della Bonfanti, per essere sempre all' avanguardia, viene continuamente migliorata con l'applicazione di soluzioni tecniche e l'uso di materiali innovativi che consentono di realizzare qualsiasi tipo di veicolo.